Milan Fashion Week 2015

4

Conclusa la Milano Fashion Week 2015 ecco quali saranno le tendenze per la prossima P/E 2016

Donne guerriere, sexy, romantiche, avvolte da trasparenze, tessuti doppiati, micro abiti e lunghezze apparentemente senza senso, arricchite da accessori glam&cool, tacchi scultura, fiocchi, colori fluo, geometrie, cinture alla gladiatore, tacchi a spillo.

1

Stella jean

Queste sono le donne per la prossima P/E 2016 che hanno calcato le passerelle della Milano Fashion Week 2015.

Tanti i designer che si sono distinti per stili diversi ma accomunati da un tema forte come l’emancipazione femminile, non solo, c’è stato spazio anche per il sociale, Stella Jean ha proposto in passerella un tema attualissimo come quello dei migranti ma che ha profonde radici nel passato.

Per Elisabetta Franchi così come per Donatella Versace, la donna di oggi ormai è emancipata ma anche femminista, femminile, che s’impone con forza, combatte come una guerriera ma con eleganza a suon di tacchi a spillo!

7

Versace

11 3

Per Armani basta un colore a rendere sensuale una donna, il rosso, protagonista della sua collezione, ha invaso una passerella ricca di anemoni in cui le modelle aleggiavano sicure di sé avvolte da tessuti leggeri, a contrastare il rosso anche il blu, colore immancabile per Giorgio Armani.

Dolce e Gabbana ha omaggiato l’Italia con outfit che ricordano le cartoline del passato, mise che profumano di mare e vacanze mescolando passato e presente in una passerella cui le modelle sfilando scattavano selfie sorridenti.

2 8

Immancabile per Fausto Puglisi il richiamo ai cinturoni simil gladiatore per contrastare outfit di estrema eleganza e leggerezza; da Prada è andata in scena un’eleganza sbagliata ma con un filo conduttore ben preciso, Leitmotiv ha portato in passerella mise colorate immerse in una foresta transgenica.

Modi e mode variegate, un mix di stili e colori che come sempre hanno fatto parlare di sè!

Ma la moda è anche questo.

Laura Gagliano

5 1 3 1 5 copertina bis 6 1 3 2 3 2 4 copertina bis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...