I settant’anni “Tondi Tondi” della Pasticceria Privitera

 Un compleanno ricco di appuntamenti per la Pasticceria Privitera, per festeggiare settant’anni “Tondi Tondi”

invito 70 anni Pasticceria Privitera

Settant’anni “Tondi Tondi” per la Pasticceria Privitera, che, Domenica 1 Novembre festeggia questo compleanno in grande stile nella sua sede di Piazza Santa Maria di Gesù a Catania.

Gusto, tradizione, creatività, qualità, elementi fondamentali che hanno contribuito al successo di questa grande pasticceria conosciuta anche fuori dai confini siciliani.

Un compleanno che sa di dolce ma anche salato, una tradizione familiare che si perpetua di generazione in generazione sin dal lontano 1945, anno della fondazione della Pasticceria Privitera.

Nessuno immaginava che il Natale del 1945 potesse essere così speciale, non poteva immaginarlo nemmeno Stefano Privitera, il caposcuola che ha saputo sin dall’inizio conciliare la cultura dolciaria tipica siciliana condita da una buona dose di inventiva, portando all’attenzione della clientela più esigente ricette che risalivano all’Ottocento, arricchite e rese originali da idee nuove e accattivanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per questo compleanno così speciale la Pasticceria Privitera non si è fatta mancare nulla, sorprese e fantastici appuntamenti per grandi e piccini, un evento fatto di bontà ma anche glamour.

Una piazza quella di Santa Maria di Gesù, che farà da salotto alla tradizione con ricchi appuntamenti per grandi e piccini, un luogo sapientemente allestito che farà da sfondo agli appuntamenti più importanti della giornata.

“Settanta è il numero dei nostri anni, anni pieni di gioie, cambiamenti, tradizioni e novità – dichiarano Selma, Stefania, Rosalba e Francesco Privitera. Abbiamo deciso di festeggiare questo importante compleanno per rivivere insieme alla nostra amata città questi anni ed emozionarci insieme assaporando le nostre infinite, succulente bontà. Vivremo un’intera giornata dedicata ai nostri clienti, ai nostri amici tra sorprese, intrattenimento, iniziative collaterali e ospiti speciali”.

I festeggiamenti cominciano sin dal mattino, dalle 10,00 alle 12,00 si terrà l’imperdibile “Baby Masterchef – W le pizzette Privitera”, un appuntamento ricco di animazione e divertimento.

Ma dalle 18,00 alle 22,00 la storica piazza catanese si trasforma indossando una nuova veste, più glam&Cool, con presenze vip, autorità cittadine e non, l’installazione della Mostra fotografica “Storia della pasticceria”, l’immancabile Taglio della Torta dei 70 anni Privitera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non mancherà la magia della musica grazie allo spettacolo live del gruppo Joe Billy Band con i ballerini di Swing, e uno spazio per la raccolta di sangue grazie alla postazione mobile Avis.

Una data importante quella scelta dalla Pasticceria Privitera poiché ha una notevole importanza e un significato ramificato nella tradizione siciliana; nella notte tra l’1 e il 2 Novembre, i defunti, come angeli visitano i propri cari portando ai bambini dei doni, ricevendo in cambio una tavola imbandita piena di dolci.

Seguendo il legame con la tradizione, la pasticceria proporrà i classici dolci della “festa dei morti” passando dalle Rame di Napoli catanesi, il Pan dei morti ricchi di uvetta e frutta secca, le “Ossa di morto”, le Fave dolci, bollicine preziose, degustazioni di sigari al cioccolato, buon vino e tante altre golosità.

Dalle cassate siciliane alla pasticceria fresca o secca, le specialità della Pasticceria Privitera rappresentano da sempre un oggetto del desiderio per palati sopraffini.

Arte culinaria, qualità, bontà dolciarie e gastronomiche, settant’anni quelli della Pasticceria Privitera che ne fanno un vero mito nella storia della pasticceria!

Laura Gagliano

Cassata siciliana

Cassata siciliana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...