
Dopo lo splendido successo della prima cena, “Scenù” apre nuovamente i battenti per una cena che sa di sapori antichi, del calore di casa, dei piatti della nonna.
Il nuovo menù, che andrà in scena sabato il 21 Novembre, è stato ideato per assaporare i piatti tipici che preparavano le nostre nonne, tramandato alle nostre mamme arrivando sino a noi.
Le “donne di casa”, Silvia Fichera e Maria Rita Fortuna, per il secondo appuntamento da Scenù, hanno messo insieme un menù casareccio che ha tutto il gusto del calore della famiglia e della felicità, traendo spunto da Epicuro:
– Crostini in crema e pomodoro + pancake di zucca
– Pasta zucca e pancetta
-Pollo speziato con verdure e mandorle
-Purea di patate e zucca + insalata
-Rotolo di ricotta e cioccolato.
Anche il secondo appuntamento si prospetta ricco e conviviale, un modo per conoscere gente nuova conversando in modo piacevole mentre si assaporano piatti speciali e gustosi!

Le padrone di casa, Silvia e Maria Rita, sin dal primo appuntamento (avvenuto il 17 ottobre a Trecastagni), hanno accolto gli ospiti in modo gradevole, conversando piacevolmente e descritto ogni singola portata, con ingredienti e proprietà, accompagnando i piatti con del buon vino e birre artigianali.
“La felicità” è il tema principale della cena sociale che Silvia Fichera introdurrà al tavolo insieme ai suoi ospiti.

Scenù vi aspetta a Trecastagni, per info e prenotazioni:
scenu.hr@gmail.com o telefonate al 392 259 5473
Facebook: https://www.facebook.com/Scen%C3%B9-a-casa-mia-tua-sua-a-casa-nostra-536984023126320/
Non mancate!!
Laura Gagliano
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Laura Gagliano
Fashion/beauty blogger/fashion designer e Instagrammer italiana dal 2012, Lauralba Gagliano è una siciliana trapiantata a Roma dopo una breve parentesi londinese. Intraprende gli studi artistici presso l'Istituto Statale d'Arte di Catania per poi concludere il percorso all'Accademia delle Belle Arti, con una laurea in decorazione.
Durante l'esperienza accademica partecipa a diverse manifestazioni moda e spettacolo.
Una gavetta divisa tra l'amore per l'arte e la moda attraverso uno studio rivolto anche alle personalità del passato come Federico Fellini e Marlene Dietrich.
Contribuisce alla nascita del contest "Le luci dell'Alba", rivolto a (emergenti e non) fashion designer, project designer; un percorso che in due anni ha regalato grandi soddisfazioni anche ai partecipanti accorsi da tutta Italia. Attraverso il contest si vuole far conoscere argomenti sensibili come l'eco sostenibilità con tessuti innovativi, il riciclo, la creatività.
Il suo percorso continua con un'altra grande passione, quello per la scrittura; la sua esperienza prende il via con il sito Quellocheledonnepensano.com nella sezione “Stili di donna”, successivamente free lance per il blog MissPandamonium.com, Fashion editor & web editor per Daringtodo.com e D -art.it, Sossartoria.com.
Arriveranno ben presto anche le collaborazioni con privati e aziende in veste di Social Media, press officer.
Artista e blogger poliedrica e creativa, osservatrice, socievole, un vulcano di idee con il pallino per la fotografia, i viaggi e la buona cucina.
Vedi tutti gli articoli di Laura Gagliano