“Sposami”

Sposami giunge alla XII edizione e presenta una kermesse ricca di appuntamenti tra glamour e concorsi per i futuri sposi

1

Ci siamo!

Il XII Salone Nazionale della sposa e della casa più rinomato del sud Italia, prende il via dal 16 al 24 Gennaio 2016 presso Le Ciminiere di Catania.

L’XI edizione ha chiuso in bellezza sbaragliando ogni record, e la nuova edizione si preannuncia ricca di successi, sorprese e novità, che lasceranno i futuri sposi di stucco!

Un percorso denso di dettagli che regalerà attimi di vera bellezza, glamour e trend per tutti i visitatori, un luogo in cui il sogno e l’incanto si fonde per poi lasciare spazio alle emozioni che prendono forma nel gioco dell’amore.

Una kermesse ricca di appuntamenti che vedrà protagonisti non solo i futuri sposi, ma anche le maison di moda sposa/o, 200 selezionatissimi espositori, ospiti d’eccezione, degustazioni, show coking, wedding cake party, musica, animazione, e un fitto programma di appuntamenti con eventi e spettacoli.

I futuri sposi potranno anche partecipare a una serie di concorsi a premi, con la possibilità di vincere un matrimonio quasi a costo zero!

4

“The Wall of Love”, è il concorso che premierà le frasi d’amore più belle e originali; “Wedding Photo Gallery” sarà il portfolio da matrimonio raccontato dai fotografi presenti in fiera; “S-coppia la coppia” è la simpatica intervista di coppia per testare se è amore per tutta la vita; “Wedding cake show e party” è un percorso attraverso le torte nuziali più belle dell’alta pasticceria; “Wedding design award” è il concorso che premia lo stand più apprezzato dai visitatori. Infine l’acclamato concorso: “I modelli sposi”, con le ultime collezioni sposa/o indossate proprio dai futuri sposi finalisti.

Si dice soddisfatta l’organizzatrice Barbara Mirabella, che insieme alla sua Expo è pronta a dare il via alla manifestazione: “Sposami farà vincere, tornerà a stupire, divertire, emozionare. E’ stato sempre così in 11 anni di successi in cui 200.000 futuri sposi hanno scelto le aziende del Salone per il loro ‘giorno più importante’; 11 anni in cui si sono succeduti i protagonisti del mondo della moda e del wedding style; 11 anni di eccitanti eventi dai quali sono emerse mode e tendenze; 11 anni in cui migliaia di coppie si sono portate a casa premi strabilianti utili per il giorno del Sì; la prima ed unica Fiera tra le siciliane ad essere andata in diretta streaming, a coinvolgere blogger straniere e ad avere un’anima spiccatamente ‘Social’”.

5

Difatti, il XII Salone Nazione della Sposa e della Casa, è presente su ogni piattaforma social, da Facebook a Twitter, da Instagram a Pinterest, senza dimenticare il sito www.sposamiexpo.it, coinvolgendo mondo mediatico e non.

Presentato il programma Lunedì 11 Gennaio, all’interno della conferenza stampa tenutasi presso Palazzo della Cultura a Catania, Barbara Mirabella ha dichiarato:

“Sposami è un punto di riferimento per le aziende top level del settore. Nove giorni per i quali si è mossa una macchina organizzativa formata da più di 500 maestranze che prima di tutto producono ‘emozioni’. Il plauso principale va alle aziende espositrici senza le quali l’evento non avrebbe la stessa rilevanza né la stessa ricaduta economica sul territorio. E’ un Salone in cui il ‘weddingplanner’ è la Fiera stessa con le sue infinite proposte fra location, catering, abiti da sposa, sposo, cerimonia, foto e video, autonoleggio, bomboniere, casa…La parola d’ordine è ‘su misura’, un matrimonio ‎Taylor Made, ‘cucito addosso’ in base ai sogni e al budget”.

Sposami 2016 si è arricchita di un nuovo partner tutto siciliano, il portale Matrimoniodisicilia.com, che si va ad aggiungere alla già prestigiosa presenza di Sposi Magazine (Magazine ufficiale di Sposami) e Le Nozze Magazine. Orgoglioso il suo primo rappresentante, il Dott. Aurelio Trubia: “Una manifestazione come Sposami, “regina” tra le Fiere siciliane del matrimonio, ha intuito le enormi potenzialità del progetto Matrimoniodisicilia.com, riferite alla preziosità della storia, del territorio, delle tradizioni di Sicilia; un portale tutto siciliano che parla di matrimoni tutti siciliani, dove i talenti del comparto matrimoniale si possano riconoscere per esprimere la loro professionalità legata alla sicilianità più autentica”.

3

Presente alla kermesse anche la talentuosa Stefania Bruno, che direttamente dal programma televisivo “Tu si que Vales”, delizierà i presenti con i suoi magnifici racconti di sabbia.

Al cocktail inaugurale organizzato da Ortensia Prestipino che si terrà Sabato 16 Gennaio alle ore 17.00, si brinderà con le preziose“bollicine” benauguranti della cantina Murgo e l’omaggio del sigaro griffato “Sposami” accompagnato da fine cioccolata e distillati pregiati offerti da Eventi Slow Smoking. L’attenzione si sposterà poi in Area Eventi quando, a partire dalle 18.00, prenderanno il via le sfilate d’alta moda Sposa, Sposo e Cerimonia e gli spettacoli d’intrattenimento.

Sartorialità, talento, eccellenze, e tanto altro, sono gli ingredienti per un successo già annunciato!

2

La Fiera si potrà visitare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle 21.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 22.00. Sabato 16 Gennaio apertura fiera alle ore 16.00 – Il taglio del nastro si terrà, invece, alle ore 17.00. L’ingresso è da Piazza Rocco Chinnici (ex piazzale Asia – Viale Africa). 

Laura Gagliano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...