La Magia di “Bella e la Bestia” rivive in Dream Wedding 2017

Prosegue senza sosta il grande successo di “Destination Wedding”, il progetto itinerante che vuole far conoscere non solo le tendenze legate al matrimonio, ma far scoprire anche i luoghi più belli d’Italia.

Porta il nome di “Dream Wedding” l’evento tenutosi il 15 Ottobre 2017, presso la Fortezza di Sorano (Gr), riscuotendo grande interesse tra il pubblico, in particolar modo tra i futuri sposini.

Si dicono soddisfatti gli amministratori locali che da Nord a Sud aprono le porte dei luoghi più affascinanti che l’Italia possa offrire: da Palazzo Madama a Torino, dal Circo Massimo a Napoli, al Tempio di Nettuno a Paestum, a molti altri, i complessi storici e i siti archeologici hanno conquistato i favori dei futuri sposi che sognano di pronunciare il fatidico “sì”, in questi luoghi ricchi di magia.

Presentata dalla brava, bella, e talentuosa Iolanda Pomposelli (scrittrice e giornalista, avvolta in uno splendido abito di Valerio Luna dell’Atelier Batinelli Sposa), la serata ha regalato grandi emozioni e performance di musica, danza e moda estremamente eleganti, che hanno rapito i presenti, accorsi per assistere a una manifestazione ricca di contenuti sorprendenti.

2.jpg

A far da sfondo al “Dream Wedding”, la Fortezza Orsini di Sorano (Gr), una location magica del XII secolo; nato da un’idea della wedding planner ed event manager Maria Rosa Borsetti, l’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Sorano, in collaborazione con la Coop. Zoe, gestore della Fortezza.

Il tema della serata è stata una rivisitazione della fiaba “La Bella e la Bestia”, toccando minuziosamente ogni singolo momento chiave della storia, reso ancora più magico grazie alle voci dei cantanti, Martina Maggi e Vieri Venturi (anche compositore), e alle performance di danza dei ballerini Marko Styler Carroni, Elisa Ricci e Oscar Pomposelli.

Un evento quello Destination Wedding, che punta alla valorizzazione del Made in Italy, coinvolgendo professionisti come la stilista e lookmaker televisiva Barbara Galimberti, che grazie alle sue abilità creative ha firmato gli abiti di Bella (protagonista della favola), con il suo marchio Galimbertissima.

Grandi protagonisti della serata anche gli abiti dell’Atelier “Batinelli Sposa” di Rita Batinelli.

56

Modella d’eccezione della serata, Miss Tuscia Maria Francesca Lengo, che ha calcato la passerella indossando un meraviglioso abito di Rita Batinelli.

Non solo abiti per una magica serata come quella di “Dream Wedding”, protagonista di questo sorprendente evento anche la tavola; un vero e proprio banchetto rinascimentale pieno di ricchezze enogastronomiche attuali, attività artigianali e varie professioni, il tutto arricchito da un sontuoso allestimento in stile etrusco, per promuovere le bellezze di questa parte della Maremma Toscana.

Diversi sono i protagonisti di questo sontuoso evento: Donatella Aquili (chef della farina bianca e docente all’Università dei sapori di Perugia), Giulia Zavattoni che ha regalato eleganza alle tavole grazie ai suoi tovagliati preziosi, le cantine Fattoria Aldobrandesca dei Marchesi Antinori di Sovana, Villa Corano di Pitigliano, La Biagiola di Sovana e Sassotondo di Sovana, i produttori locali come il Caseificio Riservo, i salumifici Boggi e S.a.s.o., il Tour Operator Terre di tufo Travel Tours di Tiziana Babbucci, le location Antico Casale Scopetone di S.Quirico e Valle Cupa di Pitigliano.

111

“Il Vetturino” di Christian Proietti Coraggi, ha reso possibile ancor più magica la serata, grazie alla splendida carrozza che ha accompagnato Bella in scena.

Daniele Batella, Marina’s Style&Ale by Marina Codino e Alessio Montenero, hanno curato minuziosamente trucco e acconciature dei protagonisti.

Doverosi sono i ringraziamenti per la buona riuscita dell’evento: Carla Benocci (Sindaco di Sorano), l’Assessore Tiziana Peruzzi, la d.ssa Lara Arcangeli e il Presidente della Pro loco dr. Arturo Comastri.

10

9

7

Si ringrazia, inoltre, per le modelle l’agenzia Lillo Agency; per trucco e parrucco delle modelle Parrucchiera Agnese by Agnese TulliHair Creation by Alessandro e FabianaCapriccio e Vanità di Fortuna SicaMaison Beauté di Lorini Giuseppina e La Ninfea di Federica Scarponi; per i bouquet Il Fiore di Eleonora Mancini, per le composizioni con fiori e tufo, “Un fiore nel tufo” di Fabio Biagetti, per l’allestimento della passerella Amorosi eventi di Alessandra Sbrilli e per l’elemento ornamentale centrale per la tavola storica Flower Creation di Elena Gugnina. Il gioiello della protagonista Belle è stato realizzato dall’Ing. Fabiola Vitale.

38

Audio e luci sono stati curati da Promo Service di Pellegrini Antonio.

A immortalare la serata i fotografi Andrea Mearelli e Francesco Pinna.

Il video è stato realizzato da Video Arcobaleno di Andrea Stefanini.

Sulle note di Merry You di Bruno Mars, si è conclusa la splendida serata che ha visto protagonisti non solo i ballerini ma anche il coinvolgimento del pubblico; tre coppie di ballerini in abito da matrimonio e scarpe da ginnastica, ha dato vita al magico momento del Sì, sottolineando con ironia il nuovo ruolo della sposa moderna indossando delle calzature sportive, per evidenziare una donna determinata e dinamica, e introducendo il mood per il prossimo evento.

420171013094525-67c12142sorano-toscana

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...